INVITO Manifestazione conclusiva del progetto "Camminiamo insieme per il clima" il 5 giugno

Mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 9.15, sui Prati del Talvera (riva orografica sinistra a nord di Ponte Talvera) a Bolzano l'assessore provinciale all'ambiente ed energia Florian Mussner, in concomitanza con la Giornata internazionale dell'Ambiente, presenterà gli esiti del progetto dell'Agenzia provinciale per l'ambiente "Camminiamo insieme per il clima" rivolto alle scuole.

Nel corso dell'anno scolastico 2012/13 al progetto "Camminiamo insieme per il clima" hanno partecipato circa 200 classi con un totale di 3.000 bambini che sono stati sensibilizzati, assieme alle loro famiglie, verso la mobilità sostenibile. Nel corso di quattro settimane i bambini hanno raccolto 48.324 passi per il clima e percorso in tal modo 73.480 chilometri in modo sostenibile, a piedi, in bicicletta, coi roller o con l'autobus. Se questi chilometri fossero stati percorsi in automobile, sarebbero state prodotte 8,8 tonnellate di CO² .
Il 5 giugno, Giornata internazionale dell'Ambiente, si tiene la manifestazione conclusiva del progetto "Camminiamo insieme per il clima" che l'Agenzia provinciale per l'ambiente ha rivolto alle scuole anche nell'anno scolastico 2012/13.

Mercoledì 5 giugno 2013

alle ore 9.15

sui Prati del Talvera (riva orografica sinistra a nord di Ponte Talvera) a Bolzano (IN CASO DI PIOGGIA: presso il Palazzo provinciale 11 in via Renon 4 a Bolzano)

l'assessore provinciale all'ambiente ed energia Florian Mussner, ed il direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente Falvio Ruffini, presenteranno gli esiti del progetto.
Saranno presenti anche i bambini di cinque scuole elementari, che partendi alle ore 8.30 dal Parco della Stazione di Bolzano, avranno compiuto un tragitto a piedi attraverso il centro storico fino ai Prati del Talvera contando i loro passi con un apposito contapassi.
Dalle ore 9.30 circa fino alle 11.00, i bambini parteciperanno al percorso "Camminiamo insieme per il clima" con giochi e divertimento.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.