INVITO - Conclusioni finali del convegno Arge-Alp "Bosco quale fattore di protezione: Ecologia ed economia" il 12 giugno

Mercoledì 12 giugno 2013, alle ore 14.30, presso il "Pfrollhof" a San Pancrazio d'Ultimo, gli esperti di pianificazione forestale delle Regioni dell'Arge-Alp presenteranno le conclusioni finali del convegno di due giorni che l'Arge-Alp dedica al tema "Bosco quale fattore di protezione: Ecologia ed economia".

Martedì 11 e mercoledì 12 giugno in Val di Sole (a Comasine) ed in Val d'Ultimo 35 esperti di pianificazione forestale delle Regioni aderenti alla comunità di lavoro dell'arco alpino Arge-Alp (Cantoni svizzeri San Gallo, Grigioni, Länder austriaci Vorarlberg, Tirolo, Salisburgo, Land tedesco Libero Stato di Baviera, nonché le Province autonome di Bolzano e Trento-Italia) prenderanno parte ad un convegno che alternerà momenti di confronto a sopralluoghi in aree boschive per parlare della funzione del bosco e degli interventi conservativi e migliorativi da attuare che risultino essere più vantaggiosi sia dal punto di vista ecologico che economico sul lungo periodo. Il convegno rientra in un progetto transfrontaliero avviato nel 2009.
Gli esperti di pianificazione forestale delle Regioni dell'Arge-Alp presenteranno le conclusioni finali del convegno di due giorni che l'Arge-Alp dedica al tema "Bosco quale fattore di protezione: Ecologia ed economia"

mercoledì 12 giugno 2013

alle ore 14.30

presso il "Pfrollnhof" a San Pancrazio d'Ultimo.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

Per riprese filmiche e fotografiche presso le location dove vengono eseguiti i sopralluoghi nel bosco è possibile prendere appuntamento entro le 17.00 di lunedì 10 giugno 2013 contattando Günther Unterthiner (cellulare 3351248185) direttore dell'Ufficio pianificazione forestale della Provincia di Bolzano che metterà a disposizione una guardia forestale quale guida.