Al via il Premio ambiente Euregio 2013

La nuova edizione del Premio ambiente Euregio 2013, il concorso su ambiente e sostenibilità promosso dall'Euregione Tirolo-Alto Adige-Trentino, è stato lanciata in questi giorni. Entro il 1° novembre 2013 le adesioni.

Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,...) residenti o con sede legale in Tirolo-Alto Adige-Trentino, che possono presentare idee, proposte di miglioramento, progetti, nonché in generale attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale nel biennio 2012/2013.
L'obiettivo perseguito da questo bando di concorso, come sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente Florian Mussner, è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell'ambiente attiva ed altresì quello di incentivare l'innovazione nel settore ambientale.
Salvaguardare l'ambiente è una necessità. Per dare concretezza a questa affermazione, come prosegue Mussner, servono sempre più persone che riflettano concretamente su cosa fare in prima persona per l'ambiente e come tutelarlo.
Il premio ambiente si concentra proprio su queste persone, imprese, scuole che perseguono, anche in maniera creativa, la tutela dell'ambiente; persone, dunque, che non rimandano tutto agli altri, ma che si chiedono come poter offrire il proprio fattivo contributo per proteggere l'ambiente. Questo concorso offre loro la possibilità di discutere anche in un forum.

Il modulo di adesione, scaricabile dalla pagina web http://www.transkom.it/ , dove sono indicate anche le condizioni di partecipazione al concorso, e la documentazione del progetto dovranno essere spediti entro il 1° novembre 2013 tramite raccomandata alla
Transkom Sas, Via Vittorio Veneto 18 - 39100 Bolzano.

Sono previsti tre premi per ciascuna delle due categorie concorsuali (progetti ed idee; impegno ed attività): un 1°premio di 2.000 Euro un 2°premio di 1.000 Euro ed un 3°premio di 500 Euro, per un valore complessivo di 7.000 Euro.

Informazioni:
tel. 0471 28 90 87