Sopralluogo dell'ass. Pichler Rolle all'area sciistica Danterceppies

L'assessore provinciale al paesaggio Pichler Rolla nell'ambito di un sopralluogo si è potuto fare un quadro della situazione attuale dell'are sciistica Danterceppies colpita dalla recente frana e compromessa in vista delle procedure di progettazione ed approvazione per nuovi impianto e piste di cui è stato incaricato di seguire l'iter.

A fronte della necessità di interventi di risanamento dal punto di vista idrogeologico sia nell'area boscata che per i sentieri di collegamento e per le piste da sci, é tato deciso che la prossima settimana sarà eseguitoun ulteriore sopralluogo assieme al presidente della provincia Luis Durnwalder, accompagnati da tecnici della Ripartizione opere idrauliche, della Protezione civile e della tutela del paesaggio. L'obiettivo è individuare le milgiori soluzioni possibili per il ripristino dell'intera area.
Il Comune di Selva Gardena, in stretta collaborazione con gli uffici competenti per l'iter di approvazione ha già provveduto ad inserire il nuovo tracciato dell'impianto da sci nel PUC.
I passi burocratici da completare sono una dozzina. Come ha detto l'assessore provinciale Pichler Rolle si conta di poter giungere ad una rapida approvazione e quindi concretizzazione degli interventi.

SA