Fondazione Unesco, chiude giovedì il bando per segretario generale

Si chiudono giovedì 20 giugno i termini per la partecipazione al bando di selezione per il posto di segretario generale della Fondazione Dolomiti Unesco. Tutte le informazioni sono a disposizione degli interessati sulla homepage della Fondazione e della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio.

La Fondazione "Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO" ha lanciato nei mesi scorsi l'avviso di selezione per la figura dirigenziale che dal prossimo mese di settembre per tre anni guiderà la struttura con il ruolo di segretario generale. Il bando di selezione terminerà giovedì 20 giugno, dunque gli interessati hanno ancora poco meno di una settimana di tempo per avanzare la propria candidatura.

Tra i criteri di selezione si segnala la qualificazione professionale in materia di gestione territoriale, ambientale e paesaggistica con specifico riferimento alle problematiche della montagna, la conoscenza del quadro territoriale, socio-economico e istituzionale in cui si collocano le Dolomiti patrimonio UNESCO e la conoscenza di italiano, tedesco e inglese.

Il bando è a disposizione sulla homepage della Fondazione Dolomiti Unesco (http://www.dolomitiunesco.info/), e su quella della Ripartizione provinciale natura, paesaggio e sviluppo del territorio, ospitata dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/natura-territorio/temi/fondazione-dolomiti-unesco.asp.

mb