Sedi Parchi naturali in Val Pusteria e Val Badia aperte anche in inverno

Dal 27 dicembre 2002 le Case dei Parchi naturali a Campo Tures, Dobbiaco, e San Vigilio di Marebbe aprono i battenti per la stagione invernale. L'orario di apertura è da martedì a sabato, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

A Campo Tures la Casa del Parco Vedrette di Ries-Aurina presso il Municipio offre l'esposizione permanente "I confini della natura e i confini dell'uomo" sulle tipologie ambientali ed in particolare sui ghiacciai, che caratterizzano il parco.
A Dobbiaco la sede del Parco naturali Dolomiti di Sesto presso l'ex Grand Hotel Dobbiaco ha arricchito le sue esposizioni con un cortometraggio sullo sviluppo dell'alpinismo traendo esempio dalle Tre Cime di Lavaredo, e con un'esposizione dedicata alla meridiana naturale creata dalle cime dei monti.
A San Vigilio di Marebbe la Casa del Parco Fanes-Senes-Braies offre delle novitá: un'esposizione inforamtiva sui sette parchi naturali e una mostra dei cinque progetti vincitori del concorso "Bastle deinen Berg".
Una visita alle sedi dei Parchi naturali risulta interessante per grandi e piccoli, per villeggianti e residenti. In mdoo interattivo i visitatori hanno occasione di approfondire la loro conoscenza della natura. Per chiarimenti è sempre a disposizione personale esperto.

SA