Dantercepies: la Giunta provinciale approva il nuovo tracciato

Dopo la frana del 2 maggio scorso si è completato l'iter per raggiungere i presupposti urbanistici ed ambientali necessari per il ripristino già entro l'inverno della pista da sci Dantercepies su un nuovo tracciato. Lunedì scorso, 1° luglio 2013, la Giunta provinciale ha approvato la relativa modifica al PUC di Selva Gardena ed il parere di valutazione impatto ambientale VIA.

Dantercepies: concluso l'iter burocratico. La Giunta provinciale approva il nuovo tracciato

Nell'arco di soli 30 giorni sono stati completati i passaggi tecnico-burocratici per giungere in tempi rapidi alla fase esecutiva del ripristino dell'impianto di risalita e della pista da sci nell'area recentemente compromessa dall'evento franoso.
Come fa presente l'assessore provinciale Elmar Pichler Rolle, incaricato dalla Giunta di coordinare gli interventi, questo è potuto avvenire grazie alla stretta e fattiva collaborazione delle parti in causa, della società gestrice dell'impianto, del Comune e della popolazione e della Provincia.
Come prosegue, proprio grazie a questo impegno congiunto dovrebbe essere possibile far fronte alla situazione. Se tutto procede bene si dovrebbe giungere alla riapertura dell'impianto già il prossimo inverno. La Provincia continuerà a fare tutto il possibile a sostegno della popolazione locale.

SA