Inaugurate terrazze panoramiche sulle Piramidi di terra del Renon

Le nuove terrazze panoramiche offrono una vista mozzafiato sulle Piramidi di terra di Longomoso/Renon. La metà dei costi, 100.000 Euro, provengono dal Fondo per la tutela del paesaggio. Le due strutture sono state inaugurate alla presenza dell'assessore provicniale Elmar Pichler Rolle e del sindaco Paul Lintner.

Inaugurate terrazze panoramiche sulle Piramidi di terra del Renon: l'assessore Pichler Rolle (dx) con il sindaco di Renon Paul Lintner.

Oltre all'allestimento delle nuove terrazze, su iniziativa dell'Ufficio turistico della zona è previsto il rinnovo del sentiero a Longomoso, di cui esse fanno parte.Accolto con entusiasmo dal Comune di Renon, il progetto è stato realizzato in stretta collaborazione con la Ripartizione Foreste ed il Dipartimetno Natura e Paesaggio della Provincia.
È, inoltre, in fase di elaborazione il progetto per la sitemazione del sentiero delle piramidi a Soprabolzano.
Accanto a queste due vie il Comune di Renon, con il sostegno della Provincia, ha intenzione di realizzarne un terzo ad Auna di Sotto.

SA