Sessioni forestali 2003 nel distretto di Vipiteno

Ecco il calendario degli incontri durante i quali è possibile prenotare la legna o richiedere l'utilizzo di terreni per il pascolo. Il primo appunatmento per il 2003 sarà il 15 gennaio prossimo a Fortezza.

Chi desidera utilizzare la legna o esercitare il pascolo bovino, equino, caprino ed ovino su terreni idonei nell'anno 2003 deve presentare la relativa domanda presso le diverse stazioni forestali competenti per territorio, aperte al pubblico il lunedì dalle ore 8.00 alle 12.00 ed il venerdì dalle ore 8.00 alle 9.00). Le richieste possono tuttavia essere presentate anche in sede di sessione forestale.

Come comunica l'Ispettorato forestale di Vipiteno, per le utilizzazioni ammesse in base a deliberazione dello scorso anno, ma non ancora avvenute, è necessario presentare all'Autorità Forestale una relativa domanda di proroga. Coloro che hanno diritto esclusivamente all'utilizzazione di prodotti forestali, inoltre, sono tenuti a far valere le proprie prerogative o a manifestarle attraverso i proprietari boschivi stessi. In sede diversa dalla sessione forestale, in base alle vigenti normative possono essere prese in considerazione solamente le domande di utilizzazione relative ad eventi di carattere eccezionale ed imprevedibile (incendio, successione, ecc.). L'eccezionalità dell'evento dovrà essere documentata.

Di seguito, ecco il calendario delle sessioni forestali per l'anno 2003 nel distretto forestale di Vipiteno:

15.01.2003, dalle ore 8.30 alle ore 9.30: MUNICIPIO DI FORTEZZA, per il c.c. di Mezzaselva;

15.01.2003, dalle ore 10 alle ore 12: MUNICIPIO DI CAMPO DI TRENS, per i c.c. Campo di Trens, Stilves, Mules;

22.01.2003, dalle ore 9 alle ore 12: MUNICIPIO DI RACINES in località Stanghe, per i c.c. Ridanna, Telves, Mareta, Racines e Valgiovo;

23.01.2003, dalle ore 8.30 alle ore 10: STAZIONE FORESTALE VIPITENO, per i c.c. Vipiteno, Ceves, Novale, Tunes;

23.01.2003, dalle ore 10.30 alle ore 12.30: CASA DELLA COMUNITÀ a Prati di Vizze, per i c.c. Prati e Val di Vizze;

29.01.2003, dalle ore 9 alle ore 12, MUNICIPIO DI COLLE ISARCO, per i c.c. Colle Isarco, Brennero, Fleres.

MC