24 luglio: entra in esercizio il nuovo termovalorizzatore di Bolzano

È fissata per mercoledì 24 luglio l'entrata in esercizio provvisoria del termovalorizzatore a Bolzano sud. In occasione dell'avvio dell'impianto il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore all'ambiente e lavori pubblici Florian Mussner effettueranno un sopralluogo con il sindaco Luigi Spagnolli.

Con la messa in esercizio del nuovo impianto di termovalorizzazione si completa il piano della Provincia in materia di rifiuti lungo 3 direttrici: la riduzione dei rifiuti, lo smaltimento differenziato e il riciclo, l'incenerimento a Bolzano sud. In futuro il nuovo impianto garantirà calore ed energia a un intero quartiere del capoluogo.

Conclusa la sua costruzione, è il momento della messa in esercizio per il periodo di prova. Il via al funzionamento del nuovo termovalorizzatore viene dato

mercoledì 24 luglio

alle ore 11.30

nell'impianto a Bolzano sud,

presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore provinciale Florian Mussner, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e il presidente del Consorzio dei Comuni Arno Kompatscher.

pf