Concluso il corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar

Venerdí scorso si è concluso il primo corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar.

I partecipanti al primo corso di pedagogia forestale presso la Scuola Forestale Latemar

Il corso, cofinanziato dal  Piano di Sviluppo Rurale del Fondi Europei, è stato organizzato dalla Scuola Forestale provinciale "Latemar" e strutturato in quattro moduli di due giorni ciascuno.

L'iter formativo aveva lo scopo di fornire ai partecipanti le informazioni e le competenze per pianificare e condurre da soli uscite pedagogico-forestali con diversi tipi di gruppi (bambini ed adulti).

Grazie alla disponibilità della scuola elementare di Nova Levante, i 18 partecipanti hanno avuto la possibilità di svolgere una vera e propria uscita pedagogica con i bambini. Successivamente ogni partecipante ha organizzato e svolto per proprio conto 3 uscite pedagogiche, preparando per ognuna di esse una relazione ed esponendo la propria esperienza in aula.

Vista la positiva esperienza, la scuola ha intenzione di proporre un corso analogo anche nel 2014. La Scuola Forestale Latemar è un centro di formazione della Ripartizione Foreste operante nei settori forestale, venatorio ed ambientale.

Homepage:

FG