La pagina Facebook del servizio meteo provinciale ha superato i 20.000 fan

Recentemente il numero di "mi piace" sulla pagina facebook del servizio meteo della Provincia autonoma di Bolzano ha raggiunto la considerevole cifra di 20.000 contatti con la tendenza sempre in crescita.

Fulmine sul Sasso Lungo: la foto di un lettore è attualmente la più cliccata dalla pagine Facebook del Servizio Meteo provinciale (Copyright: Tobias Pernstich)

La pagina Facebook "Wetter in Südtirol", nata nel 2009 su iniziativa dei meteorologi si è rivelata ben presto un grande successo e nel frattempo è diventata una delle pagine più cliccate in Alto Adige.

Sulla pagina si trovano importanti informazioni dettagliate circa il meteo in Alto Adige: dove ha piovuto di più, quanto perdureranno ancora le temperature elevate oppure perché si sono verificati violenti temporali.
Inoltre si svolgono regolarmente scambi di informazioni con gli utenti anche tramite il caricamento di fotografie, osservazioni meteo e domande. Gli utenti riescono, così, a stabilire un contatto diretto con i meteorologi.
Anche chi non è iscritto a Facebook può dare un'occhiata alla pagina "Wetter in Südtirol" attraverso il link www.facebook.com/Wetter.Suedtirol.

SA