Porte aperte e giorno dei pescatori alla pescicoltura provinciale a Scena (31 agosto)

Sabato 31 agosto 2013, la pescicoltura provinciale, che fa parte del Centro di Sperimentazione Laimburg, assieme all’associazione pescatori altoatesina invita alla Giornata delle porte aperte ovvero ed giorno dei pescatori presso la pescicoltura provinciale vicino a Merano. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà presente per un saluto inaugurale alle 3 del pomeriggio.

Sabato 31 agosto, dalle ore 10 alle ore 17, la pescicoltura provinciale, che ha sede in via  Rothtal,15 a Scena, aprirà le sue porte al  pubblico.

I visitatori potranno informarsi sull'allevamento delle varietà autoctone di pesce, tra le quali la trota mormorata, il temolo ed il salmerino alpino. Sarà possibile vedere i vivai ed i bacini, nei quali vengono allevati i pesci dall'uovo fino al loro rilascio nelle acque.

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà presente per un saluto inaugurale alle ore 15.

FG