Dalla Giunta: nominate le nuove commissioni su territorio e paesaggio

La Giunta ha nominato oggi (30 settembre) i componenti della nuova Commissione per la tutela del paesaggio e di quella per la natura e lo sviluppo del territorio. "La nuova composizione delle singole commissioni garantisce una rappresentatività di tutte le parti interessate", ha spiegato il Presidente della Provincia.

La Commissione provinciale per la tutela del paesaggio è presieduta da Adriano Oggiano, direttore dell'Ufficio tutela del paesaggio. Ne fanno parte Giorgio Zanvettor (Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio), Matthias Zöschg (Ripartizione foreste), Andreas Werth (Ripartizione agricoltura), Heidrun Schroffenegger (Ripartizione beni culturali), Albert Willeit (membro dell'associazione ambientalista più rappresentativa a livello provinciale) e Ulrike Raffl (rappresentante dell'associazione agricoltori più rappresentativa in Alto Adige).

La Giunta ha nominato anche la nuova Commissione per la natura, il paesaggio e lo sviluppo del territorio, presieduta dal direttore della Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher. Dell'organismo fanno parte come vicepresidente Frank Weber (stessa Ripartizione, Virna Bussadori (per gli uffici provinciali di urbanistica), Peter Kasal (ufficio ecolo gia del paesaggio), Mario Broll (Ripartizione foreste), Martin Pazeller (Ripartizione agricoltura), Hartmann Reichhalter come esperto del Consiglio dei Comuni e Marlene Dolar Donà come esperta nel campo delle scienze naturali. Della Commissione fa parte anche la giurista Irene Schöpf, consulente legale senza diritto di voto.

pf