INVITO Riconoscimento "GreenEvent" a manifestazioni ecosostenibili - Presentazione il 9 ottobre

Mercoledì 9 ottobre 2013, alle ore 10.30, presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente, in via Amba Alagi 35 a Bolzano, sarà presentata la nuova iniziativa volta a insignire gli organizzatori di manifestazioni ecosostenibili o "Green Event"

Per "Green Event" si intende eventi programmati organizzati e realizzati secondo criteri ecologici che pongono al loro centro il rapporto tra uomo e risorse, il rispetto dell'ambiente, la valorizzazione dei prodotti regionali e la responsabilità sociale: un'opportunità per migliorare la qualità della manifestazione contribuendo alla tutela ambientale". "Green Event" è il nome di un progetto congiunto del Dipartimento all'ambiente della provincia e di Ökoinstitut Südtirol/Ecoistituto Alto Adige con cui si erano individuati i criteri per ottimizzare l'organizzazione di eventi tenendo presenti la loro sostenibilità economica riducendo al minimo gli effetti ambientali. I settori analizzati sono stati utilizzo di prodotti ecologici, valoizzazone dei prodotti locali efficienza energetica, ristorazione, gestione dei rifiuti, responsabilità sociale.
L'Agenzia provinciale per l'ambiente intende ora insignire gli organizzatori di manifestazioni ecosostenibili o "Green Event". I dettagli della nuova iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa

mercoledì 9 ottobre 2013

alle ore 10.30

presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente, in via Amba Alagi 35 a Bolzano

alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, del direttore dell'agenzia Flavio Ruffini, del direttore dell'Ufficio gestione rifiuti Giulio Angelucci, e di Gudrun Reden del medesimo ufficio. Saranno presenti a nome di Ökoninstitut Südtirol/Ecoistituto Alto Adige Sonja Abrate e Arianne Messner nonché gli organizzatori del Festival "Rock in dusty valley".

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.