Interventi su Rio Chiesa a Naturno

l muri esterni e in parte anche i muri interni dell'argine di Rio Chiesa a Naturno saranno rifatti. Inoltre la parte utilizzata come passeggiata verrà rimodellata, risanata e messa in sicurezza. Gli addetti dell'Ufficio Bacini montani Ovest della Ripartizione Opere idrauliche avvieranno i lavori in questi giorni.

Gli interventi, come spiega il direttore della Ripartizione Opere idrauliche, Rudolf Pollinger, si rendono necessari perché nei pressi della chiesa e più a monte l'argine risulta essere in precario stato di manutenzione. Le piante hanno deformato e danneggiato il muro e costituiscono un pericolo in caso di portata di piena. Tra l'altro, un tratto dell'argine viene percorso da viandanti con pericolo per la loro sicurezza.

Gli interventi di sistemazione, vengono diretti da Mauro Spagnolo su progetto di Josef Hofer e vengono svolti in collaborazione con il Comune. L'amministrazione comunale, che ha richiesto l'intervento, si è fatta carico di una parte degli oneri per la costruzione del recinto in legname. Questo lotto di lavori comporta una spesa da parte dell'Ufficio Bacini montani di 150.000 Euro.