Inizia il 27 dicembre la stagione invernale per quattro Centri visite dei Parchi naturali

Da Venerdì 27 dicembre riaprono i quattro centri visite dei parchi naturali Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies, Tre Cime e Vedrette di Ries-Aurina.

Il Centro visite del Parco naturale di Fanes-Senes-Braies è stato costruito a San Vigilio di Marebbe

A partire da venerdì 27 dicembre 4 dei 7 Centri visite dei Parchi naturali riaprono i battenti per la stagione invernale, si tratta nel dettaglio del Parco naturale Puez-Odle, Parco naturale Fanes-Senes-Braies, Parco naturale Tre Cime e del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Ciascun Centro visite propone una serie di iniziative promozionali che spaziano dalle esposizioni alle visite guidate sino ai laboratori per i più piccini.

Il Centro visite del Parco Naturale Puez-Odle, aperto nel 2009, ha sede nel centro di S. Maddalena di Funes. Molto interessante e particolare la fotografia aerea del Parco Naturale Puez-Odle sulla quale si può camminare e lo spazio espositivo „Meraviglie della natura".

Il Centro Visite Fanes-Sennes-Braies si trova a San Vigilio di Marebbe. La forma dell'edificio ricorda quella di una conchiglia. Le rampe di accesso vengono utilizzate come aree espositive per illustrare l'origine delle Dolomiti, i fossili e l'attività di alpeggio. Principali punti di attrazione sono box percorribili e un gioco archeologico per bambini.

Nel Centro Visite Tre Cime i visitatori trovano delle informazioni della parte orientale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies e anche del Parco Naturale Tre Cime. Nell'officina delle scoperte, la natura può essere percepita con gli occhi e con le orecchie, annusando e toccando.

Il Centro Visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures si occupa prioritariamente dei "Confini della natura e dei confini dell'uomo". Fanno parte del centro però anche le forze morfogenetiche dei ghiacciai e dell'acqua e il mondo dei minerali.

I Centri visite rimarranno aperti per la stagione invernale dal 27 dicembre 2013 al 29 marzo 2014, da martedì a sabato, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18. L'entrata è libera e su richiesta vengono organizzate anche delle visite guidate, anche queste gratuite.

Ecco di seguito gli indirizzi i numeri di telefono e le e-mail dei singoli Centri:

Centro Visite Puez-Odle
S. Madalena 114/a