Ambiente: Theiner concorda incontri periodici con i protezionisti

Colloqui ad intervalli regolari costituiranno in futuro la base del rapporto tra l'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner e i rappresentanti della Federazione dei protezionisti (Dachverband für Natur- und Umweltschutz). È quanto ha concordato Theiner oggi (27 gennaio) a Bolzano nel primo incontro con i vertici dell'organizzazione.

Primo incontro con i protezionisti: l'assessore Theiner con Andreas Riedl e Klauspeter Dissinger (a destra)

Una prima presa di contatto per avviare il dialogo futuro: a questo scopo l'assessore provinciale Richard Theiner ha voluto incontrare i vertici della Federazione dei protezionisti altoatesini, guidata dal presidente Klauspeter Dissinger e dal direttore Andreas Riedl. Si è trattato di un colloquio costruttivo, ha sottolineato l'assessore, nel quale si è potuta avviare la discussione sui temi considerati prioritari dalla Federazione.

Si è concordato di ripetere tali incontri a cadenza regolare, "con l'obiettivo di raccogliere idee e svilupparle poi concretamente nell'interesse dell'ambiente", ha sottolineato Theiner. Si tratta di un metodo di lavoro improntato alla cooperazione che entrambe le parti hanno giudicato positivamente. "Analizzeremo le questioni punto per punto, ma abbiamo già constatato che su alcuni tempi siamo della stessa opinione", ha concluso l'assessore.

pf