L'ass. Theiner ha incontrato la segretaria generale della Fondazione Dolomiti Unesco, Marcella Morandini

L’assessore provinciale all’ambiente, Richard Theiner, ha incontrato la dott.ssa Marcella Morandini, segretaria generale della Fondazione Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO.

Foto di gruppo al termine dell'incontro

L'assessore Richard Theiner, competente per Sviluppo del Territorio, Ambiente ed Energia, ha incontrato nei giorni corsi e la segretaria generale della Fondazione Dolomiti UNESCO, dott.ssa Marcella Morandini.

L'incontro segna l'inizio di una nuova collaborazione, poiché l'assessore Theiner coprirà anche il ruolo di Presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO, di cui la dott.ssa  Morandini è da gennaio di quest'anno la segretaria generale.

Soci della Fondazione, che si prefigge di arrivare ad una gestione armonizzata e conservativa del Bene Dolomiti UNESCO, sono oltre alla Provincia autonoma di Bolzano, la Provincia autonoma di Trento, le Province di Pordenone, Udine, Belluno e le Regioni del Veneto e Regione autonoma Friuli-Venezia-Giulia.

Oggetto dell'incontro sono stati la definizione delle future modalità di collaborazione e gestione della Fondazione e la possibile modifica dello suo Statuto, da attuarsi in accordo tra Province e Regioni, adeguandolo ai futuri sviluppi istituzionali.

Altro importante aspetto trattato è stata la programmazione economico-finanziaria e progettuale della Fondazione per l'anno in corso ed a grandi linee per i successivi, in considerazione anche degli importanti traguardi prefissati dall'UNESCO per il prossimo biennio.

FG