La Protezione Civile continua a monitorare il territorio provinciale

Dopo il verificarsi di diverse frane e valanghe nel corso del fine settimana il vicedirettore del Centro funzionale provinciale, Ernst Preyer, oggi, lunedì 10 febbraio 2014, ha valutato lunedì la situazione in Alto Adige in videoconferenza con i vari esperti.

Dalla sede del Centro funzionale provinciale, tramite videoconferenza, si sono, infatti, riuniti gli esperti del Servizio meteo, del Servizio prevenzione valanghe, della Protezione civile, dell'Ufficio geologia e prove materiali, della Ripartizione opere idrauliche, della Ripartizione foreste, della Centrale viabilità, del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco e della Ripartizione Servizio strade.

Nel corso della riunione si è convenuto di continuare ad osservare attentamente e congiuntamente il territorio, al fine di intervenire tempestivamente in caso di necessità. Gli esperti si consulteranno nuovamente giovedì prossimo, 13 febbraio 2014, se nel frattempo non interverrà alcun peggioramento della situazione.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web delle informazioni sul traffico (www.provinz.bz.it/traffico), del Servizio valanghe (www.provincia.bz.it/valanghe) e del Servizio Meteo (www.provinz.bz.it/meteo).

SA

Downloads