La pista Saslong B in val Gardena diventa più sicura

La pista Saslong B, nel Comune di Selva Gardena, sarà resa più sicura per gli sciatori all'altezza della "Curva Esse": la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha approvato la relativa richiesta presentata dalle Funivie Saslong Spa.

La Saslong B nel comune di Selva - che si sviluppa nelle vicinanze della più nota Saslong A, la pista che ospita le gare gardenesi di Coppa del mondo - presenta due curve che creano qualche difficoltà agli sciatori. Secondo la richiesta presentata dalle Funivie Saslong Spa questi passaggi verranno "addolciti" e resi meno pericolosi attraverso un modesto spostamento di materiale, che renderà più ampie le curve stesse e che non modificherà il quadro paesaggistico. La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole alla richiesta.

L'organismo tecnico provinciale ha accolto anche la richiesta della Val Seteus Snc di una variante da apportare al progetto, già approvato, di costruzione della seggiovia quadriposto "Solaia" nel comune di Corvara. La modifica riguarda la costruzione di due ulteriori piloni e l'abbassamento dell'impianto di risalita. La seggiovia "Solaia" a Passo Gardena sostituisce il cosiddetto "Lift Montecarlo".

pf