News & Events

Inaugurazione del collegamento tra gli impianti di depurazione di Glorenza e della Val Müstair (29 aprile)

Si svolgerà martedì 29 aprile alle ore 15,30, presso il depuratore di Sot Rivas nella Val Müstair, e quindi dalle ore 16,45 presso il depuratore dell’Alta Val Venosta a Glorenza, la cerimonia di inaugurazione del canale di collegamento tra i due impianti.

Si sono conclusi i lavori per la realizzazione del canale di collegamento del territorio svizzero della Val Müstair all'impianto di depurazione dell'Alta Val Venosta che si trova a Glorenza.

L'inaugurazione del canale di collegamento tra le due aree territoriali, una vera e propria collaborazione transfrontaliera tra la Svizzera e l'Alta Val Venosta, si svolgerà, alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, Richard Theiner,  martedì 29 aprile, ed avrà inizio alle ore 15,30, presso l'impianto di depurazione di Sot Rivas nella Val Müstair per proseguire quindi, alle ore 16,45 presso l'impianto di depurazione dell'Alta Val Venosta a Glorenza.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre all'assessore Theiner, il presidente della Comunità comprensoriale della Val Venosta, Andreas Tappeiner, ed il presidente della Comunità Val Müstair, Arno Lamprecht.

In occasioen della cerimonia di inaugurazione l'impianto di depurazione di Glorenza sarà aperto al pubblico dalle ore 16,30. Dalle ore 18 saranno inoltre organizzate delle visite guidate all'impianto.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

 

 

FG