News & Events

Dolomiti Unesco, due bandi di concorso per la ricerca sulla geologia

La Fondazione Dolomiti UNESCO ha indetto due bandi di concorso: il primo riguarda le migliori tesi di dottorato di ricerca sulla geologia delle Dolomiti, il secondo i progetti innovativi per la creazione di un modello geologico del territorio dolomitico. Domande entro il 31 luglio.

La Fondazione Dolomiti UNESCO ha pubblicato due concorsi per tesi e progetti riguardanti la geologia nelle Dolomiti. Il primo, che può contare su un premio di 3mila euro e si propone di ricompensare ricercatori che abbiano conseguito il dottorato dopo il mese di gennaio 2008, è dedicato al geologo Lorenz Keim, scomparso tragicamente il 4 febbraio 2012, il cui contributo ai lavori per la candidatura delle Dolomiti a Patrimonio mondiale UNESCO fu decisivo.

Il secondo concorso di idee premierà invece con 5mila euro il miglior progetto, in termini di originalità ed efficacia comunicativa, per la realizzazione di un modello geologico dolomitico in grado di valorizzare l'unicità del territorio. Il bando è disponibile su internet all'indirizzo www.dolomitiunesco.info, le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 luglio 2014.

mb