INVITO Relazione agraria e forestale - Presentazione il 5 giugno

Giovedì 5 giugno 2014, alle ore 10.00, presso la Scuola forestale Latemar a Nova Levante, l'assessore provinciale all'agricoltura e foreste Arnold Schuler presenterà la Relazione agraria e forestale 2013.

La "Relazione agraria e forestale 2013" raccoglie tutti i dati più completi ed aggiornati riguardanti questi due importanti settori dell'economia altoatesina. Il testo viene elaborato annualmente dalle Ripartizioni provinciali agricoltura, foreste, sperimentazione agraria e forestale, formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica.
L'assessore provinciale competente, Arnold Schuler, sottolinea come il settore agricolo in Alto Adige sia impegnato sempre più nella pratica di una tutela delle piante nel maggiore rispetto possibile dell'ambiente, ma che tale attività desta nella popolazione sentimenti di paura e dubbio ai quali è necessario rispondere con misure adeguate. Questo tema rientra nella Relazione come anche l'andamento del settore lattiero che fa registrare un incremento dei costi di produzione. Altri highlights, la lotta agli scopazzi del melo e la sostenibilità nella gestione forestale.

L'assessore provinciale all'agricoltura e foreste Arnold Schuler presenterà la Relazione agraria e forestale assieme ai direttori delle Ripartizioni, Martin Pazeller e Paul Profanter, nell'ambito di una conferenza stampa

giovedì 5 giugno 2014

alle ore 10.00

presso la Scuola forestale Latemar

a Nova Levante.

Il direttore dell Scuola forestale, Marco Pietrogiovanna, ricorda che nella medesima giornata i responsabili dei Centri visita del Parchi naturali e delle stazioni forestali parteciperanno ad un corso di aggiornamento proprio presso la scuola. Un'occasione per fare delle riprese.

Centro di formazione forestale, venatoria e ambientale
Via Carezza 130, Nova Levante
tel. 0471 612444, fax. 0471 618769 forstschule.latemar@provinz.bz.it

Il percorso per raggiungere il Centro è alla pagina http://www.provincia.bz.it/foreste/azienda-provinciale/come-raggiungerci-scuola.asp

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA