Sostanze tossiche nei terreni di Castel Firmiano: domani conferenza stampa dell'APPA

Per rispondere alle accuse rivolte da Heimatpflege e Legambiente riguardo alla presenza di elementi tossici nel terreno e nella falda sotto a Castel Firmiano, il direttore dell'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente, Walter Huber, ed i collaboratori degli Uffici provinciali competenti incontreranno domani mattina i rappresentanti della stampa locale.

Riprese da alcuni quotidiani locali, sono state espresse da parte dei rappresentanti di Heimatpflege e Legambiente pesanti accuse in merito alla presunta presenza di sostanze tossiche nei terreni che compongono la discarica di Castel Firmiano.

Per fare luce sulla questione, il direttore dell'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente - Appa Walter Huber ha indetto per domani,

venerdì 14 febbraio

alle ore 10.30

presso la sede dell'APPA (sala riunioni)

in via Amba Alagi 35

a Bolzano

una conferenza stampa chiarificatrice.

Alla conferenza prenderanno parte anche il direttore dell'Ufficio provinciale Tutela acque Ernesto Scarperi, il direttore dell'Ufficio provinciale Gestione rifiuti Giulio Angelucci e gli ingegneri Martin Weiss e Federico Pasquali, autori del progetto di risistemazione dell'area di Castel Firmiano.

I rappresentanti della stampa sono invitati a partecipare alla conferenza.