Riaperto il sentiero Passo Montecroce Comelico-Prati di Croda Rossa

È nuovamente percorribile il sentiero numero 15A, che collega Passo Montecroce Comelico a Prati di Croda Rossa: si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza del pendio sovrastante a rischio di frana.

Nell'area della Croda sora i Colesei, nel comune di Sesto Pusteria, lo scorso autunno si era verificato uno smottamento che costituiva un pericolo anche per il sottostante sentiero escursionistico numero 15A che collega Passo Montecroce Comelico a Prati di Croda Rossa. Causa le forti nevicate della passata stagione, è stato possibile completare solo in questi giorni i lavori di ripristino della sicurezza nel tratto interessato. A realizzare gli interventi di consolidamento, su incarico dell'Ufficio provinciale parchi naturali, è stata l'impresa Unirock di Bolzano. Il sentiero 15A, uno dei preferiti dagli escursionisti nel parco naturale Tre Cime, è pertanto nuovamente percorribile da subito. Si sviluppa lungo il limitare del bosco sul versante nord della Croda sora i Colesei, di Cima Nove e della Croda Rossa di Sesto.

pf