Teleferica Naturno-maso"Unterstell" diventa funivia

La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio di recente ha dato parere favorevole per la trasformazione in funivia (per 200 persone all'ora) della teleferica materiale Naturno-maso "Unterstell".

La passeggiata "Alta via di Merano" in futuro potrà essere raggiunta dagli appassionati anche per mezzo di una nuova funivia. Infatti, la vecchia teleferica per trasporto materiale sarà presto sostituita da una funivia in grado di trasportare 200 persone all'ora. Il relativo progetto è stato esaminato ed accolto dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio in una delle sue ultime sedute.
Il nuovo impianto parte nei pressi della centrale di Naturno e raggiunge maso "Unterstell" dopo aver superato tre piloni.
Per quanto attiene la stazione a monte della funivia, la II Commissione per la tutela del paesaggio ha chiesto che il progetto sia meglio definito e ripresentato per integrare meglio nel paesaggio l'edificio.