Fondi da centrali idroelettriche: Theiner presenta investimenti ambientali

Tanti progetti per migliorare e ripristinare l'ambiente potranno essere finanziati con i mezzi che le 10 centrali idroelettriche SE Hydropower devono versare a Provincia e Comuni. Alcune misure ambientali di Provincia e Comuni nonché del concessionario SE Hydropower saranno presentate nella conferenza stampa del 25 agosto nella centrale di Cardano.

Sono diverse le misure adottate da Provincia, Comuni beneficiari e società concessionaria SE Hydropower nel quadro degli investimenti ambientali previsti nei territori interessati dalla presenza delle 10 centrali idroelettriche ex Enel. Alcuni dei principali investimenti saranno presentati nella conferenza stampa in programma

lunedì 25 agosto

alle 10

nella centrale SE Hydropower di Cardano

Costa di sotto/Unterleitach 24.

Saranno presenti l'assessore provinciale all'energia Richard Theiner, l'ad di SE Hydropower Mario Trogni, il presidente di SEL Wolfram Sparber, il responsabile dell'ecologia dei corsi d'acqua della Provincia Peter Hecher e i sindaci Beatrix Mairhofer (Ultimo) e Franz Locher (Sarentino).

pf