Visite guidata dell'Agenzia per l'ambiente, iscrizioni entro il 3 settembre

Durante la giornata delle porte aperte, in programma venerdì 5 settembre, festa dell'autonomia, l'Agenzia provinciale per l'ambiente offre una serie di interessanti visite guidate. Il termine per iscriversi scade il 3 settembre.

Anche la visita guidata alla centrale elettrica di Cardano rientra nel pacchetto di iniziative per la giornata dell'Autonomia

Il programma dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, in occasione della giornata dell'autonomia, è ricco e variegato. I visitatori, infatti, potranno partecipare ad esperimenti chimici, analizzare campioni d'acqua e di vino e far esaminare l'inquinamento magnetico del proprio telefono cellulare. Vi sarà inoltre la possibilità di visitare alcune tra le più importanti infrastrutture ambientali ad alto contenuto tecnologico presenti sul territorio: dalla centrale elettrica di Cardano al nuovo termovalorizzatore, dal depuratore di Bolzano all'impianto di compostaggio di Lana.

Per motivi organizzativi, chi volesse effettuare test e analisi in laboratorio, e chi volesse partecipare alle visite guidate, è pregato di prenotare l'attività prescelta entro mercoledì 3 settembre, collegandosi online all'indirizzo www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/progetti/iscrizioni-online.asp. Il programma dettagliato di tutte le iniziative organizzate dall'Appa per venerdì 5 settembre è a disposizione su internet sia sul portale web dedicato alla giornata dell'autonomia www.provincia.bz.it/giornata-autonomia, sia sulla pagina dell'Agenzia all'indirizzo www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/progetti/giornata-autonomia-2014.asp.

mb