3 settembre: al via discussione pubblica su sviluppo territorio e paesaggio

Una nuova impostazione normativa, nella quale lo sviluppo del territorio e la pianificazione del paesaggio vadano di pari passo: è l'obiettivo dell'Assessorato allo sviluppo del territorio, ambiente e energia. Contenuti e modalità della discussione pubblica su questo progetto di interesse generale saranno illustrati dall'assessore Richard Theiner in una conferenza stampa il 3 settembre a Bolzano.

"Alto Adige: paesaggio - territorio - sviluppo": questo il titolo dell'ampia discussione pubblica che parte a settembre in Alto Adige sul futuro sviluppo di territorio e paesaggio. L'obiettivo della Provincia è quello di giungere a realizzare una base giuridica uniforme, che tenga conto delle sfide future per la pianificazione del territorio e del paesaggio.

Ad illustrare la serie di appuntamenti e avviare la discussione sarà la conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 3 settembre,

alle ore 11

nel palazzo provinciale 11, terrazza all'ultimo piano,

in via Renon 4

(in caso di maltempo la conferenza stampa si svolge nella sala riunioni 4 al pianterreno del palazzo).

Saranno presenti l'assessore provinciale Richard Theiner, il direttore della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher e il direttore dell'Ufficio provinciale tutela del paesaggio Adriano Oggiano.

pf