Discussione sull'urbanistica, prossimi incontri a Bressanone e Brunico

Proseguono le discussioni pubbliche sui temi dell'urbanistica, del paesaggio e dello sviluppo del territorio in Provincia di Bolzano. I prossimi appuntamenti dell'assessore Richard Theiner saranno il 22 settembre a Bressanone e il giorno successivo a Brunico.

Il Dipartimento provinciale sviluppo del territorio, ambiente ed energia intende rielaborare le norme riguardanti l'urbanistica, lo sviluppo territoriale e il paesaggio, creando una base giuridica uniforme, che tenga conto delle sfide future per la pianificazione. "Dobbiamo affrontare insieme quest'avventura che ci riguarda tutti - sottolinea l'assessore Richard Theiner - per costruire l'Alto Adige del domani". Per dare il via a questo importante progetto, sono state organizzate una serie di discussioni pubbliche, la prima delle quali si è svolta nei giorni scorsi a Bolzano.

All'insegna dello slogan "Alto Adige: paesaggio - territorio - sviluppo. Le tue idee = la tua partecipazione", i prossimi incontri avranno luogo lunedì 22 settembre alle ore 17 presso l'Accademia Cusanus di Bressanone, e martedì 23 settembre, sempre alle ore 17, presso la Casa Michael Pacher di Brunico. Oltre a Theiner, saranno presenti il direttore della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher, e il direttore dell'Ufficio tutela del paesaggio Adriano Oggiano. Inoltre, entro il 15 ottobre, sarà possibile esprimere le proprie proposte anche sul web collegandosi al sito www.provincia.bz.it/natura-territorio/paesaggio-partecipa.asp.

mb