Esami di idoneità per maestri di sci e snowboard: domande entro il 28 febbraio

Importante scadenza per sciatori e snowboarder che vogliono passare all'insegnamento: per sostenere l'esame provinciale di accesso ai corsi di abilitazione organizzati dall'Assessorato provinciale al Turismo devono presentare domanda di ammissione entro il prossimo 28 febbraio all'Ufficio provinciale per il Marketing turistico, commerciale e Alpinismo.

Agli sciatori e snowboarder che desiderano dedicarsi all'insegnamento, l'Assessorato provinciale al Turismo propone un esame di idoneità quale prova di accesso ai corsi di abilitazione. Come già annunciato, le prove di idoneità per lo sci alpino si svolgeranno dal 10 al 12 marzo 2003 a Maranza-Gitschberg; l'11 marzo è in programma l'esame di sci nordico presso il centro Biathlon di Anterselva; infine la selezione per gli snowboarder si svolgerà il 13 e 14 marzo, sempre a Maranza-Gitschberg. Il termine di iscrizione all'esame scade il prossimo 28 febbraio.

Il superamento degli esami è requisito indispensabile per frequentare, successivamente, i corsi di formazione per diventare assistenti di scuola di sci, che cominceranno alla fine di marzo e si concluderanno con un'ulteriore prova selettiva. Il primo esame conclusivo è previsto a fine ottobre 2003.

Le domande di ammissione all'esame di idoneità devono essere presentate all'Ufficio provinciale per il Marketing turistico, commerciale e Alpinismo, in via Raiffeisen 5 a Bolzano (tel. 0471.413727, e-Mail: markus.pichler@provinz.bz.it).

pf