Autorità di bacino dell'Adige: l'ass. Mussner oggi a Roma

L'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha partecipato alla riunione del Comitato istituzionale dell'Autorità di bacino dell'Adige tenutasi questa mattina a Roma presso il Ministero per l'ambiente.

L'assessore Mussner ha partecipato all'incontro al posto del presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Era accompagnato dall'ing. Arturo Magno, direttore dell'Ufficio dighe della Ripartizione provinciale opere idrauliche.
Il Comitato istituzionale dell'Autorità di bacino dell'Adige ha provveduto a designare alcuni esperti di elevato livello scientifico per il Comitato tecnico dell'Autorità di bacino dell'Adige.
Durante la riunione di oggi, inoltre, è stato adottato il regolamento di amministrazione e contabilità, nonchè quello relativo alla ripartizione del fondo interno per gli incentivi in favore dei tecnici connessi alla redazione di atti di pianificazione.
All'incontro odierno a Roma erano presenti il ministro per l'ambiente, Altero Matteoli, e il segretario generale dell'Autorità di bacino dell'Adige, Adriano Goio, con il quale l'assessore provinciale Florian Mussner ha avuto modo di interloquire e di allacciare contatti utili per una futura collaborazione.
La Provincia di Trento era rappresentata dall'assessore all'urbanistica, fonti energetiche e riforme istituzionali, Roberto Pinter.