Sessioni forestali nel circondario di Merano per il 2014-15

L'Ispettorato forestale di Merano ha comunicato le date delle prossime sessioni forestali nei Comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 3 novembre ed interessano in particolar modo i proprietari di aree boschive per quanto riguarda il taglio di legname, l'utilizzo di prodotti forestali e l'esercizio del pascolo.

All'atto delle sessioni forestali i proprietari di boschi che rientrano nella giurisdizione dell'Ispettorato forestale di Merano possono prenotare i tagli di legname, l'esercizio del pascolo su terreni pascolivi, nei boschi o su terreni degradati, nonchè altre utilizzazioni delle aree boschive riferiti all'anno 2014-2015.

Le sessioni forestali prendono il via il 3 novembre alle ore 15.00 presso la Stazione forestale di Merano. Il 4 novembre è la volta del paese di Tirolo (ore 20.00 Vereinshaus). Il 6 novembre si terranno a San Pancrazio (Sala civica - Municipio ore 9.00). L'11 novembre le sessioni forestali si svolgono a Marlengo (ore 8.00 Vereinshaus), Gargazzone (ore 9.30 Municipio), Postal (ore 10.30 Municipio) e Cermes (ore 11.30 Municipio). Il 12 novembre è la volta di Avelengo (ore 9.30 albergo "Haflingerhof"). Il 19 novembre tocca Schena (ore 9.00 albergo "Tannerhof"), Andriano (ore 9.00 Mnicipi) e Nalles (ore 11.00 Municipio). Le sessioni forestali per cinque località, Rifiano, Caines, S.Leonardo, S.Martino e Moso in Passiria, si tengono il 20 novembre alle ore 8.30 presso la Stazione forestale di San Leonardo. Il 21 novembre è la volta di Lana alle ore 9.00 presso la Stazione forestale locale. Il 26 novembre le sessioni forestali si terranno a Lagundo (ore 10.00 albergo "Zum Stern") e a Parcines (ore 15.00 Municipio). Il 27 novembre tocca a Tesimo alle ore 9.00 presso il Municipio. Per quattro località le sessioni forestali sono programmate il 2 dicembre: alle ore 8.30 per Naturno e Plaus (Municipio Naturno) e per Madonna di Senale (Sala civica); alle ore 11.00 si svolgono nella franzione di San Felice (Municipio) e alle 14.00 a Fondo in Alta Val di Non (Muncipio). Il 3 dicembre tocca le tre frazioni S.Valburga, S.Nicolò e S.Geltrude d'Ultimo alle ore 9.00 presso la Satazione forestale di S.Valburga. Per Lauregno (ore 9.00 Muncipio) e Proves (ore 14.00 Municipio) sessioni forestali il 4 dicembre. Il 10 dicembre alle ore 9.00, presso la Sala riunioni dell'associazione dei contadini "Bauernbund", vi saranno quelle per Verano, mentre il 16 dicembre quelle per senales si terranno alle ore 9.00 presso il Café Grüner a Certosa.
Le sessioni forestali dell'Ispettorato di Merano si concludono il 17 dicembre con quelle per cinque località della Val di Non: Castelfondo (ore 9.00 Municipio), Cloz (ore 10.30 Municipio), Romallo (ore 13.30 Municipio), Cagnò (ore 14.30 Municipio) e Revò (ore 15.30 Municipio).