29 ottobre: le novità per piccole e medie derivazioni idroelettriche

Gli esperti del tavolo sull'energia hanno elaborato nuove regole per l'assegnazione di concessioni per piccole e medie derivazioni idrolettriche. Mercoledì 29 ottobre alle 12 a Bolzano l'assessore provinciale Richard Theiner illustra le nuove disposizioni.

Nei mesi scorsi il gruppo di esperti del tavolo tecnico presieduto dall'assessore provinciale Richard Theiner si è occupato a fondo delle nuove regole per l'assegnazione delle concessioni in materia di piccole e medie derivazioni idroelettriche. La bozza di uno specifico disegno di legge sarà sottoposta, dopo il via libera della Giunta provinciale e della commissione legislativa, all'esame del Consiglio provinciale.

Le linee principali e le novità più importanti della proposta saranno illustrate nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 29 ottobre

alle ore 12

nel Palazzo provinciale 11 (pianterreno)

in via Renon 4.

A presentare le nuove disposizioni saranno l'assessore provinciale Richard Theiner, il direttore dell'APPA Flavio Ruffini e Georg Wunderer, coordinatore del tavolo tecnico sull'energia.

pf