Assistenti estivi nei Parchi Dolomiti di Sesto e Fanes-Sennes-Braies

Fino al 10 marzo tutti gli interessati al Servizio protezione natura potranno iscriversi presso l'Ufficio provinciale Parchi naturali. L'offerta di lavoro per i mesi di luglio, agosto e settembre si rivolge a tutte le persone interessate alla natura provenienti dall'Alta Pusteria e dalla Val Badia.

Al servizio „protezione natura" sono ammesse persone maggiorenni con approfondite conoscenze naturalistiche ed una buona cultura nel settore della protezione della natura e del paesaggio, con spiccate capacità comunicative e pedagogiche. Devono possedere l’attestato di bilinguismo C e abitare nelle vicinanze del possibile luogo di servizio. Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno presentarsi alla prova orale, dove le caratteristiche necessarie verranno esaminate.

Presupposto per la definitiva assunzione al servizio è la partecipazione al relativo corso di formazione professionale per il servizio "protezione natura", che viene organizzato dall’Ufficio Parchi naturali in collaborazione con una ditta privata. Il corso avrà luogo presumibilmente la terza settimana di maggio e la terza settimana di giugno.

In generale, sono già numerose le persone che si sono proposte per i diversi parchi. Tuttavia, dall'Ufficio provinciale Parchi naturali comunicano che mancano ancora candidati dall'Alta Pusteria e dalla Val Badia, da destinare ai Parchi naturali Dolomiti di Sesto e Fanes-Sennes-Braies. Gli interessati, provenienti unicamente da queste zone, sono invitati a presentare la domanda di ammissione entro le ore 12.00 del 10 marzo 2003 presso l’Ufficio Parchi naturali, via Cesare Battisti 21, 39100 Bolzano.

Per ulteriori informazioni e per ricevere lo schema di domanda ci si può rivolgere allo stesso Ufficio Parchi naturali, a Bolzano (tel. 0471/414300), alla sede distaccata di Brunico, piazza Cappuccini 9 (tel. 0474/412101, solo lunedì e mercoledì mattina), alla sede distaccata a San Vigilio di Marebbe, via Catarina Lanz 96 (tel. 0474/506120, solo lunedì e mercoledì mattina) oppure alla sede distaccata di Monguelfo, Santa Maria 10/A (tel. 0474/947360, solo lunedì e mercoledì mattina).

MC