Persiste il pericolo di incendi causa la siccità

L'Ispettorato provinciale alle foreste comunica che persiste il forte pericolo di incendi causa la siccità e ricorda ai cittadini alcune regole per prevenirli.

L'Ispettorato provinciale alle foreste ricorda a tutti i cittadini le regole fissate con legge provinciale al fine di evitare danni da incendio soprattutto nelle zone più soleggiate  della provincia. Vietato, quindi, accendere fuochi nei boschi o in prossimità del sottobosco, vietato buttare fiammiferi o mozziconi di sigaretta.
L'Ispettorato inoltre raccomanda a tutti, in caso di avvistamento di principi d'incendio, di informare immediatamente la Centrale dei Vigili del Fuoco di Bolzano (telefonando al 115) oppure la più vicina stazione forestale.

pf