Conferenza degli Stakeholder sulla strategia dell'Unione Europea per la regione alpina (EUSALP)

In data 1-2 dicembre 2014 si terrà a Palazzo Lombardia a Milano la conferenza per la definizione della Strategia Europea per la regione alpina (EUSALP).

Logo EUSALP

La conferenza è rivolta ai cittadini e ai portatori di interesse (Stakeholder) dei 7 stati alpini (Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Slovenia, Svizzera e Liechtenstein).

L'evento è organizzato dalla Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, dalla Commissione europea e dalla Regione Lombardia.

La Conferenza di Milano rappresenta una straordinaria opportunità per la popolazione coinvolta di esprimere le proprie esigenze ed aspettative attraverso un nuovo modello di cooperazione che segnerà il periodo di programmazione comunitaria 2014/2020.

Il programma prevede sessioni plenarie e workshop tematici dedicati ai tre pilastri della strategia.

Per partecipare è necessario registrarsi al più presto al seguente link: http://ec.europa.eu/regional_policy/conferences/alpine_region/index_en.cfm

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa di Regione Lombardia:
raffaele_raja@regione_lombardia.it
roberta_negriolli@regione.lombardia.it