2003 Anno dell'acqua: conferenza di presentazione delle iniziative

Venerdì prossimo, 21 marzo, alle ore 10.30, l'assessore provinciale alle Acque pubbliche Michl Laimer presenterà le numerose iniziative promosse, a livello provinciale, in occasione del 2003 "Anno internazionale dell'acqua".

Il 22 marzo si celebra la “Giornata internazionale dell’acqua”. Anche in Alto Adige, in quella data, l’attenzione sarà centrata su questa preziosa risorsa, ed ai cittadini sarà data la possibilità di visitare quattro grandi acquedotti altoatesini: quelli di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.

Questa, tuttavia, non sarà l’unica iniziativa di sensibilizzazione promossa nell’arco del 2003, proclamato dalle Nazioni Unite “Anno internazionale dell’acqua”: l’Assessorato competente ha infatti predisposto un ricco programma di manifestazioni ed eventi, che verrà presentato ufficialmente il giorno

venerdì 21 marzo

alle ore 10.30

presso la condotta rocciosa dell’acqua potabile

di Caldaro

(con ritrovo alla stessa ora alla stazione di valle

della funicolare della Mendola a S.Antonio/Caldaro)

dall’assessore competente per la gestione delle Acque pubbliche, Michl Laimer.

Interverranno alla conferenza anche il direttore della Ripartizione provinciale Acque pubbliche ed energia, Oscar Misfatto, il sindaco di Caldaro, Wilfried Battisti-Matscher, il direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA, Walter Huber, e Roland Dellagiacoma, direttore della Ripartizione Natura e Paesaggio.

I giornalisti dei media invitati a partecipare alla conferenza.