Geoalp Wintercup 2015: geologia e geotecnica nella progettazione della BBT

La GeoalpWintercup 2015, in programma dal 29.01 al 1.02, si incentrerà sul Ruolo della Geologia e della Geotecnica per la progettazione del Tunnel di base del Brennero e dell'Accesso Sud. Visita a BBT il 29.01 e convegno il 30.01. Adesioni entro il 26.01.

La 19a edizione della GeoalpWintercup è organizzata dall'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia in collaborazione con gli Ordini professionali di ingegneri e geologi. Geologi ed ingeneri partecipando all'iniziativa ottengono crediti formativi.
Dopo una visita alla galleria principale BBT ed ai lavori di avanzamento a Mules giovedì 29 gennaio, venerdì 30 gennaio a San Martino vi sarà un convegno dal titolo "Il Ruolo della Geologia e della Geotecnica per la progettazione del Tunnel di base del Brennero e dell'Accesso Sud". Oltre all'inquadramento generale della realizzazione della Galleria di base del Brennero e dell'Accesso Sud, nel corso del convegno saranno trattate problematiche geologiche e geotecniche legate all'Autostrada del Brennero ed alla progettazione e realizzazione di altre gallerie, come quella della circonvallazione di Rablà. Inoltre, saranno trattate varie metodologie applicate nella pianificazione, nei programmi di simulazione, e in sede progettuale ed esecutiva. Il 31 gennaio la manifestazione si concluderà con gare di sci e di slittino per i partecipanti.

Le iscrizioni alla manifestazione possono avvenire per e-mail fino a lunedì 26.01.2015:   geologia@provincia.bz.it   (specificare 29.01 e/o 30.01 e/o 31.01.2015)

Informazioni presso l'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, in via Val d'Ega 48 a Cardano, tel. 0471 361510-11

SA