Commissione tutela delle Alpi: Laimer domani a Roma

La questione dei compiti che rivestirà l'ufficio di Bolzano della Commissione tutela delle Alpi sarà trattata domani in seno all'apposita consulta della Conferenza Stato-Regioni a Roma. L'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, domani parteciperà alla seduta.

Il Segretariato permanente, in base alle scelte operate di recente nell'ambito della Convenzione delle Alpi, sarà insediato ad Innsbruck ed avrà una seconda sede a Bolzano con un ufficio presso l'Accademia europea Eurak.
Nell'ambito della riunione straordinaria della Consulta competente della Conferenza Stato-Regioni domani a Roma si discuterà dei compiti che saranno assegnati a tale ufficio e di come esso dovrà operare.
L'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, seguirà i lavori della consulta. Lo accompagnerà Flavio Ruffini, che si occupa del settore "ambiente alpino" in seno all'Eurak.

SA