Informazione sui pollini ora anche via e-mail e sul Televideo

Il Servizio di informazione pollinica fornito dal Laboratorio biologico provinciale si arricchisce di due servizi: una newsletter informativa e la trasmissione dei dati sul Televideo di Rai 3.

La primavera è il periodo più critico per coloro che soffrono di allergia ai pollini. Per questo motivo, il Laboratorio biologico provinciale, che monitorizza costantemente le concentrazioni polliniche sul territorio, ha provveduto proprio in questi giorni a migliorare il proprio servizo di infirmazione pollinica, già consultabile in Internet alla pagina www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/2909/pollen/.

Le informazioni relative al bollettino pollinico si possono ora ricevere anche via e-mail, semplicemente abbonandosi alla newsletter del Laboratorio biologico provinciale: tutte le istruzioni per accedere il servizio si possono avere visitando la web-page sopra segnalata.

Novità anche per coloro che non dispongono di un collegamento Internet, che avranno la possibilità di informarsi tempestivamente sulla situazione tramite il Televideo di Rai 3. Il bollettino, emesso settimanalmente grazie alle rilevazioni nelle località di Bolzano, Silandro e Brunico, sarà visibile alla pag. 430 in lingua italiana, alla pag. 530 in lingua tedesca.