Nuovi macchinari nel settore forestale: domande dal 16 febbraio

Imprese forestali e imprese agricole possono presentare alla Provincia dal 16 febbraio e fino al 31 marzo le domande di contributo per l’ammodernamento di macchinari nel settore delle foreste.

Tecnologie e innovazioni adatte per il taglio, l'esbosco e la lavorazione del legname sono indispensabili per aumentare l'efficienza e la produttività del lavoro in bosco e per garantire un trattamento sostenibile delle risorse naturali. A sostegno di questa attività la Provincia concede contributi per l'ammodernamento del parco macchinari nel settore delle foreste. Ne beneficiano imprese forestali e agricole, il contributo massimo è pari al 40% dei costi ammessi. Le domande riguardano macchinari forestali usati per l'esbosco e per la prima lavorazione o stoccaggio (gru, verricelli ecc.)

La domanda con documentazione richiesta può essere inoltrata tramite posta o ai competenti uffici forestali, o direttamente all'Ufficio provinciale economia montana, in via Brennero 6 a Bolzano. Le domande vanno presentate tra il 16 febbraio e il 31 marzo (vale la data del timbro postale). Informazioni, documenti e il modulo per la domanda sono disponibili in internet al link www.provincia.bz.it/foreste

pf