Nuovo servizio per allergici ai pollini

Con la primavera si ripresentano i problemi di coloro che soffrono di allergia ai pollini. Contemporaneamente, aumenta l'impegno dei tecnici dell'APPA per il monitoraggio della diffusione pollinica e la conseguente trasmissione di informazioni in merito, che si arricchisce ques'anno di nuovi servizi. Forniti dal Laboratorio biologico provinciale, essi saranno presentati dal'ass. Laimer venerdì prossimo, 28 marzo, a Bolzano.

La stagione dei pollini è cominciata, con grande preoccupazione di tutti coloro che soffrono di allergie, le quali si acutizzano proprio con la primavera. Per gli stessi motivi, anche per i tecnici del Laboratorio biologico provinciale sono in allerta: spetta a loro, infatti, monitorare la diffusione pollinica, per trasmettere poi a tutti gli interessati le relative informazioni.

Ai servizi informativi forniti già l’anno scorso, con la pubblicazione in Internet delle notizie, si aggiungono quest’anno nuove opportunità di comunicazione con il pubblico, offerte dalle più recenti tecnologie. Esse verranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

venerdì 28 marzo

alle ore 10.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano

dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer in compagnia di Walter Huber, direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA e di Edith Bucher, esperta di pollini presso il Laboratorio biologico provinciale.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.