News & Events

Isarco/Bressanone: Ciclabile chiusa il 23.02 causa opere idrauliche

La pista pedo-ciclabile lungo la riva orgrafica destra dell'Isarco a Bressanone all'altezza dell'Accademia Cusanus resterà chiusa per due mesi a partire da lunedì 23 febbraio. L'Ufficio Bacini montani Nord della Ripartizione Opere idrauliche avvia una serie di lavori per migliorare le misure di tutela da esondazioni.

Lunedì 23 febbraio dell'Ufficio Bacini montani Nord della Ripartizione Opere idrauliche avvia i lavori di innalzamento dei muri lungo la riva orograficamente destra del fiume Isarco tra i ponti "Adler" e "Widmann", all'altezza dell'Accademia Cusanus, a Bressanone. I lavori dureranno probabilmente fino agli inizi di maggio 2015 e in questo lasso temporale la pista pedo-ciclabile sarà chiusa al transito per motivi di sicurezza. Vi sarà, però, una sospensione temporanea del divieto nel periodo pasquale, da Sabato Santo, 4 aprile, fino a Lunedì di Pasqua, 6 aprile.
Il progetto, per chi è respondabile Andreas Vettori dell'Ufficio Bacini montani Nord che dirige l'intervento, punta a aumentare la tutela da esondazioni. 

SA