Pericolo di incendi causa la siccità

Permane in Alto Adige il forte pericolo di incendi causa la siccità. L'Ispettorato provinciale alle Foreste ricorda ai cittadini alcune regole per prevenirli.

Stante l'assenza di precipitazioni, l'Ispettorato provinciale alle foreste ricorda a tutti i cittadini le regole fissate con legge provinciale al fine di evitare danni da incendio soprattutto nelle zone più soleggiate dell'Alto Adige. Vietato, quindi, accendere fuochi nei boschi o in prossimità del sottobosco, vietato buttare fiammiferi o mozziconi di sigaretta.
L'Ispettorato inoltre raccomanda a tutti, in caso di avvistamento di principi d'incendio, di informare immediatamente la Centrale dei Vigili del Fuoco di Bolzano (telefonando al 115) oppure la più vicina stazione forestale.

pf