19 marzo: Forum sull'acqua potabile a Nalles

Per la quarta volta, in occasione della Giornata modiale dell’acqua, giovedì 19 marzo l'Ufficio provinciale Gestione risorse idriche organizza il "Forum sull’acqua potabile" alla Casa Lichtenburg a Nalles.

L'uso sostenibile dell'acqua potabile è tema del quarto Forum a Nalles

Nel Forum sull'acqua potabile sarà approfondito il tema dell'utilizzo sostenibile delle risorse idriche e verranno presentate sia le nuove linee guida per la progettazione, costruzione e gestione degli acquedotti potabili sia le nuove norme di sicurezza per gli impianti idrici. Un altro aspetto interessante riguarda gli impianti idrosanitari domestici: l'ottima qualità dell'acqua potabile che alimenta gli acquedotti pubblici dell'Alto Adige non corrisponde sempre a quella che l'utente utilizza dal suo rubinetto di casa. Il Forum affronta pertanto il tema delle cause di contaminazioni negli impianti idrosanitari domestici e presenta modelli di prevenzione.

I lavori proseguono nel pomeriggio, dedicato al tema dei serbatoi per l'acqua potabile e alla presentazione di esempi di interventi di risanamento e costruzione di serbatoi. Il Forum sull'acqua potabile è in programma

giovedì 19 marzo 2015

dalle 9 alle 16.30

nella Casa Lichtenburg, in via Vilpiano 27

a Nalles.

Il Forum sarà aperto dall'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner, da Flavio Ruffini, direttore dell'Agenzia per l'ambiente e da Thomas Senoner, direttore dell'Ufficio provinciale gestione risorse idriche. La partecipazione è gratuita, vi sono ancora posti disponibili.

pf