Tutela paesaggio: ritoccate le sanzioni

Dopo dieci anni la Giunta provinciale nella seduta del 31 marzo ha aumentato gli importi delle sanzioni amministrative per la violazione dei vincoli paesaggistici. La delibera sono state semplificate e raccolte le disposizioni in materia.

Gli importi delle sanzioni amministrative sono stati adeguati in base all'incremento del costo della vita secondo l'indice ISTAT.
D'ora in poi l'importo minimo di sanzione ammonta a 41 Euro; esso sarà applicato per la maggior parte delle violazioni, da quella di raccolta di fiori e piante, al deposito di immondizie, fino alla violazione del divieto di andare in bicilcletta, cavalcare o fare il bagno.
L'importo massimo che potrà essere applicato per le sanzioni è di 1.446 Euro.
Le nuove disposizioni entrano in vigore dopo la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

SA