Concorsi Fondazione UNESCO dedicati alla geologia: premiazione lunedì 18

Lunedì 18 maggio a Bolzano la Fondazione Dolomiti UNESCO premierà i vincitori di due bandi di concorso dedicati alla geologia: il concorso scientifico "Premio di tesi di dottorato Lorenz Keim" e il concorso di idee "La geologia delle Dolomiti - Studio e progettazione di un modello geologico del territorio dolomitico."

Il premio alla miglior tesi di dottorato di ricerca sulla geologia delle Dolomiti è dedicato a Lorenz Keim, geologo della Provincia di Bolzano che con i suoi lavori scientifici aveva contribuito in maniera significativa alla candidatura delle Dolomiti a Patrimonio mondiale UNESCO e che è scomparso prematuramente nel febbraio 2012.
Il secondo riconoscimento va a un progetto divulgativo in grado di valorizzare e comunicare in modo innovativo l'unicità del territorio delle Dolomiti dal punto di vista geologico. Entrambi i premi erano stati banditi nel 2014 dalla Fondazione Dolomiti UNESCO.

La premiazione di tesi e progetto è in programma a Bolzano

lunedì  18 maggio

alle ore 10.30

a Palazzo Widmann, cortile interno

in piazza Magnago 1.

Alla cerimonia partecipano l'assessore provinciale Richard Theiner, presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO, e i rappresentanti delle Regioni e delle Province che fanno parte della Fondazione.

pf