Opere idrauliche: al via interventi alla Fossa Rudl a Tesido

L'Ufficio sistemazione bacini montani est della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia avvia in questi giorni interventi di risanamento alla Fossa Rudl, un affluente del Rio Pudio nel comune di Monguelfo-Tesido.

Nel basso corso della Fossa Rudl vengono risanati i muri spondali (Foto: Ripartizione Opere idrauliche)

Gli interventi, come spiega il progettista e responsabile di cantiere Thomas Gamper, interessano vari punti della Fossa Rudl e sarnno realizzati nell'arco di più anni.
I lavori prendono il via dal basso corso su un tratto di 200 metri. I muri spondali saranno liberati dalla vegetazione, ripuliti e sistemati. Inoltre, la cunetta sarà liberata dal materiale di deposito e dai cespugli per garantire il deflusso dell'acqua.
I lavori riferiti a questo lotto comportano una spesa di circa 200mila Euro.